Accedi al sito
Serve aiuto?

STRATEGICAL JNNOVACTION

S T r a t e g i c a l  J n n o v A c t i o n 

innovare significa azionare il cambiamento

« Senza consapevolezza, nessun cambiamento per nessuno! »  

  Eric Berne

 


Un vero leader guida una grande azienda come se fosse una start-up
Non si tratta solo di cambiare prospettiva, ma di fare in modo che l'azienda cambi insieme a voi.

Innovare non è solo rivoluzione
più spesso è evoluzione.

È una disposizione dell'animo
e una volontà della mente.

È usare le esperienze come una mappa
e le idee come una bussola.

È cercare sapendo dove trovare
ed è trovare senza smettere di cercare

 
 
IL CORAGGIO 

DI INIZIARE, DI CAMBIARE!

METODO / PROCESSO

La vera materia prima del terzo millennio è il sapere (il saper fare e il saper far fare), sia per chi deve entrare nel mercato che per chi vi è già  e vuole rimanervi nel modo più competitivo per affrontarne di nuovi.
La conoscenza del settore e delle sue ramificazioni è una risorsa strategica essenziale, ma finchè non si "fà" non s'impara nulla. 
La nostra consulenza per le aziende offre strumenti per creare e presentare idee innovative d’impresa per il terzo millennio: l’impresa  del sapere e del fare.


 

​DIREACTION 

Supportiamo neoimprenditori (Startup) e MPMI (Micro-Piccole-Medie Imprese), al fine di sviluppare nuovi percorsi strategici di business.
La nostra rete si basa sulle competenze dei professionisti che la costituiscono, ma altresì sull'esperienza delle imprese, degli imprenditori, delle persone che hanno fatto, ci han provato, hanno anche sbagliato e saputo far tesoro degli errori. Nella fase DireAction spieghiamo anche il "fallimento" come valore, portando l'esempio di alcune imprese nazionali ed internazionali.


 

BENEFITS 

Partendo da un’analisi strategica dell’idea, in base alla fascia di mercato in cui opera o andrà ad operare, definiremo insieme un piano d’impresa innovativo, indispensabile per accedere a diverse agevolazioni (bandi pubblici e privati), a reti collaborative (fornitori, professionisti, piattaforme di collaborazione), ma soprattutto per pianificare nel modo più competitivo la propria attività. CreActive Team è il nostro gruppo che va al di fuori dei tradizionali profili per la creatività di un'impresa: il nostro obiettivo è sempre quello di generare valore per imprese, imprenditori, collaboratori, fornitori.

 



KNOW & NETWORK 

In-Formiamo con sensibilità, creando strutture e gruppi di supporto per lavorare nell'era dell'accesso. Uno dei lati positivi delle crisi è quello di accelerare il processo di cambiamento, ponendo nuove sfide per le aziende imprenditoriali. Valutiamo insieme come imprenditori e manager possano coesistere creando valore per l’azienda e verificare se le nuove sfide che le aziende imprenditoriali devono affrontare possano richiedere/accelerare l’ingresso di figure manageriali in azienda. Il nostro ruolo/obiettivo è quello di valutare come imprenditori e manager possano coesistere creando valore per l’azienda e verificare se le nuove sfide che le aziende imprenditoriali devono affrontare possano necessitare l’ingresso di manager in azienda. Noi le definiamo §ienergie, un nuovo modo di fare sitema, grazie alle competenze di Temporary Export Manager (TEM), Business Development Manager (BDM) ed Innovation Manager. Perché le PMI se sanno stare e fare insieme, insieme fanno una Grande Impresa. 
 


SUPPORT 

Assistiamo le startup nei primi passi, creiamo connessioni strategiche e “pitch”; le osserviamo nella loro crescita, per iniziare nuove esperienze da condividere a loro volta con altre startup, neoimprenditori e impresefino a diventare "impresa autonoma", equilibrata nel rapporto persone/ processi / tecnologie / economia e finanza. Le nostre radici sono ben radicate nel campo dell'Information and Communication Technology (ICT) offrendo alle aziende le competenze necessarie per valutare i processi di Trasferimento Tecnologico (valutazione dei Sistemi Snformativi, Cyber Security, Cloud, Industry 4.0, CRM, ERP, EDI, Web Development...).
 


« Non c'è nulla di immutabile, tranne l'esigenza di cambiare. È nei cambiamenti che troviamo uno scopo ».

Eraclito