Accedi al sito
Serve aiuto?

STRATEGICAL JNNOVACTION

La vera materia prima del terzo millennio è il sapere (il saper fare e il saper far fare), sia per chi deve entrare nel mercato che per chi vi è già  e vuole rimanervi nel modo più competitivo per affrontare i cambiamenti che sempre più si traducono in nuovi paradigmi.
La 
conoscenza del settore e delle sue ramificazioni è una risorsa strategica essenziale, ma finchè non si "fà" non s'impara nulla. 
 


BUSINESS DEVELOPMENT CONCEPT
We believe that what is best for our customers is best for our business



BDC | Business Development Consulting

Un Business Development è un professionista responsabile della crescita/sviluppo delle relazioni, di reti di persone che, tramite le loro esperienze e competenze, generano valore bidirezionale per fare sistema. Il Business Development lavora insieme al team di vendita, marketing, tecnico, per sviluppare proposte reciprocamente vantaggiose, negoziare i termini contrattuali e comunicare in modo efficace con le parti interessate.
La nostra consulenza per le aziende offre strumenti per creare e presentare idee innovative d’impresa per il terzo millennio: l’impresa  del sapere, del fare e del saper far fare.


​DIREACTION 

Supportiamo neoimprenditori (Startup) e MPMI (Micro-Piccole-Medie Imprese), al fine di sviluppare nuovi percorsi strategici di business.
La nostra rete si basa sulle competenze dei professionisti che la costituiscono, ma altresì sull'esperienza delle imprese, degli imprenditori, delle persone che hanno fatto, ci han provato, hanno anche sbagliato e saputo far tesoro degli errori. Nella fase DireAction spieghiamo anche il "fallimento" come valore, portando l'esempio di alcune imprese nazionali ed internazionali.


 

BENEFITS 

Partendo da un’analisi strategica dell’idea, in base alla fascia di mercato in cui opera o andrà ad operare, definiremo insieme un piano d’impresa innovativo, indispensabile per accedere a diverse agevolazioni (bandi pubblici e privati), a reti collaborative (fornitori, professionisti, piattaforme di collaborazione), ma soprattutto per pianificare nel modo più competitivo la propria attività.
CreActive Team è un gruppo di persone che va al di fuori dei tradizionali profili per la creatività di un'impresa: il nostro obiettivo è sempre quello di generare valore reciproco, per tutte le parti interessate { stakeholders } - per le imprese, per gli imprenditori, per i collaboratori, per i fornitori. 

 



KNOW & NETWORK 

In-Formiamo con sensibilità, creando strutture e gruppi di supporto per lavorare nell'era dell'accesso. Uno dei lati positivi delle crisi è quello di accelerare il processo di cambiamento, ponendo nuove sfide per le aziende imprenditoriali.  
Il nostro ruolo/obiettivo/vocazione è quello di valutare come imprenditori e professionisti possano coesistere creando valore per l’azienda e verificare se - per le nuove sfide che le aziende devono affrontare - sia necessario l’ingresso di un manager in azienda. Noi le definiamo
§i
energie, un nuovo modo di fare sitema, grazie alle competenze di Temporary Export Manager (TEM), Digital Export Manager (DEM) Business Development Manager (BDM) ed Innovation Manager. Perché le PMI se sanno stare e fare insieme, insieme fanno una Grande Impresa. 


SUPPORT 

Assistiamo le startup nei primi passi, creiamo connessioni strategiche e “pitch”, le osserviamo nella loro crescita per iniziare nuove esperienze da condividere a loro volta con altre startup, neoimprenditori e impresefino a diventare "impresa autonoma", equilibrata nel rapporto persone/ processi / tecnologie / economia e finanza.
Le nostre radici sono ben radicate nel campo dell'Information and Communication Technology (ICT) offrendo alle aziende le competenze necessarie per valutare i processi di Trasferimento Tecnologico (valutazione dei Sistemi Snformativi, Trasformazione Digitale, Cyber Security, Cloud, Industry 4.0, CRM, ERP, EDI, Web Development...).

 


« Non c'è nulla di immutabile, tranne l'esigenza di cambiare. È nei cambiamenti che troviamo uno scopo ».
Eraclito

« Il cambiamento, signori, è una cosa magnifica. Abbracciatelo con fiducia ».
Godfrey Harold Hardy  

« Accetta e rispetta la novità! ».
Cristiano Godano, Marlene Kuntz