CARLO MARIA RECCHIA
EAT BETTER NOT LESS
Questo giovane cambierà il mondo? Forse si, forse ci aiuterà ad aprire gli occhi su ciò che abbiamo intorno a noi. Il fatto è che il suo motto "EAT BETTER, NOT LESS" ci piace tanto, così come il coraggio, l'entusiasmo, e la fede per quello che fa.
Leggete e commentate l'articolo di Start up Italia.
Il giovane italiano che ha riscoperto il mais nero e ne ha fatto un business
Dall’Istituto di agraria agli squali di Shark Tank, che per la sua idea hanno scucito 150mila euro. A soli 22 anni questo ragazzo cremonese ha creato un’impresa e con i suoi preziosi semi produce birra, biscotti e farina.
A poca distanza dal Polo Nord, in Norvegia, c’è una isola: Spitsbergen. Su questo remoto pezzetto di terra emersa che appartiene al borealissimo arcipelago di Svalbard si trova il Global Seed Vault ovvero il deposito sotterraneo globale dei semi. Tra le pareti di calcestruzzo del deposito tirate su per resistere anche a una guerra atomica si trovano i semi in via di estinzione provenienti da tutto il mondo. Tra questi, fino a 4 anni fa, c’erano anche 40 antichissimi chicchi di mais nero peruviano che uno studente cremonese di agraria – a soli 16 anni – ha pensato bene di andare a prendere per farli diventare la pietra angolare della sua azienda: la startup agraria di Carlo Maria Recchia.
Fonte: STARTUP ITALIA
SITO UFFICIALE CMR